Ci sono mestieri che si stanno perdendo, o peggio, diventando di nicchia.
Il calzolaio è uno di questi. Ormai c'è la moda dell'usa e getta e un paio di scarpe vale di più ricomprarle che aggiustarle.
Invece per me no. Io mi affeziono e le vorrei eterne.
Così ieri ho afferrato i miei sandali e li ho portati dai calzolai della terra di mezzo.
Ci sono due nani, grandi nani , alti, corpulenti, direi nani australiani...anche piuttosto carini, di quelli che potrebbero fare qualunque cosa nella vita...e mi piacerebbe capire perchè hanno scelto quel mestiere.
Picchiano sull'incudine, cuciono, incollano...c'è odore di cuoio, di ferro, di calore.
Sempre gentili, felici, disponibili verso un lavoro che non fa diventare ricchi, ma forse, arricchisce.
Ci sono mestieri che si stanno perdendo e noi dovremmo con tutte le nostre forze tenerli.
martedì 10 settembre 2019
lunedì 9 settembre 2019
5+2
La vita a Hobbitsville prosegue.
Siamo in 5: io, il coinqy, Ellemme,CaLise e la nuova arrivata Daisy.
9, 6 e quasi 1 anno...
tre meraviglie. Tre bambine deliziose.
Resistono stoicamente MrC e MrsB, esausti e incanutiti dalle piccole principesse.
Io e il coinqy abbiamo qualche capello bianco in più, ma resistiamo.
Hobbitsville è sempre più affabile nella contea e non fosse per le zanzare,sarebbe un posto perfetto.
Tanto ormai l'estate è finita e con il freddo di queste notti...zanzare addio!
Si, Hobbitsville è un posto perfetto. E io talvolta lo dimentico.
Siamo in 5: io, il coinqy, Ellemme,CaLise e la nuova arrivata Daisy.
9, 6 e quasi 1 anno...
tre meraviglie. Tre bambine deliziose.
Resistono stoicamente MrC e MrsB, esausti e incanutiti dalle piccole principesse.
Io e il coinqy abbiamo qualche capello bianco in più, ma resistiamo.
Hobbitsville è sempre più affabile nella contea e non fosse per le zanzare,sarebbe un posto perfetto.
Tanto ormai l'estate è finita e con il freddo di queste notti...zanzare addio!
Si, Hobbitsville è un posto perfetto. E io talvolta lo dimentico.
venerdì 16 febbraio 2018
Si cambia!
Dopo quasi 10 anni di blog...era ora di cambiare...
...ecco la nuova veste!
Lo so lo so è difficile abituarsi...ma mi serve una sferzata, una spinta, un calcione...
me lo do da sola....
e allora: nuova vita, nuovo look, nuovi progetti, nuove idee!
Stay tuned!
...ecco la nuova veste!
Lo so lo so è difficile abituarsi...ma mi serve una sferzata, una spinta, un calcione...
me lo do da sola....
e allora: nuova vita, nuovo look, nuovi progetti, nuove idee!
Stay tuned!
sabato 10 febbraio 2018
piante grasse ....mon amour!
...belle, delicate e pericolose! Io le adoro. In inverno trasformo il bagno sottotetto un una serra e loro crescono...lievitano...insieme alle orchidee (complice il vapore acqueo che genera dai bagni di Gnomina e LM)....quest'anno vorrei azzardare le talee, ma poi talmente ci sono legata che ho paura di far loro del male...
Sono bellissime e duttili: si prestano a svariate composizioni e basta una tazzina per fare subito magia...Signore e Signori ecco le succulente ovvero piante grasse!
(ne avevo già parlato....ecco un altro post)
Sono bellissime e duttili: si prestano a svariate composizioni e basta una tazzina per fare subito magia...Signore e Signori ecco le succulente ovvero piante grasse!
(ne avevo già parlato....ecco un altro post)
Poltrone per tutti i gusti!
La poltrona è diventata un oggetto molto più che di puro arredo. E' spesso, nelle case piccole, l'unico angolo di relax che ci si può concedere. E allora la si sceglie con cura, come fosse una piantina, un abito per. un'occasione speciale, un regalo per l'amica del cuore.
Io ne ho due vecchissime, ricoperte e rifoderate da una meravigliosa sarta che vive sul Lago di Como (ma questa è un'altra storia) con una stoffa broccata che quasi stride con la loro forma semplice...ovvio: io le adoro! Ecco qualche foto di quelle che io e ElleEmme abbiamo appena trovato....
Io ne ho due vecchissime, ricoperte e rifoderate da una meravigliosa sarta che vive sul Lago di Como (ma questa è un'altra storia) con una stoffa broccata che quasi stride con la loro forma semplice...ovvio: io le adoro! Ecco qualche foto di quelle che io e ElleEmme abbiamo appena trovato....
![]() |
| psichedelica |
![]() |
| geode geometrico |
![]() |
| double (per le case piccole) |
![]() |
| poltro-ria |
![]() |
| vortice (anche di pensieri!) |
![]() |
| regale |
![]() |
| riciclona |
Wonder B e il suo INNO alla VITA
WonderB ha una nuova vita. E' iniziata. Non mi son accorta come, ma dopo una tempesta è iniziata.
Merita il suo blog...un inno alla vita!
Merita il suo blog...un inno alla vita!
OUTFIT WORK

progetti per il futuro
...Che poi cosa c'è di meglio dell'odore del caffè la mattina....nulla.
Voi direte...dopo quasi due anni parli di caffè? Eh già! Perchè ce ne son successe di tutte...ma teniamo botta... ma spesso un buon caffè aiuta.
Un po' come l'odore del basilico appena colto, della legna bagnata che asciuga, del borotalco per bambini.
E allora, bando alle ciance....subito due idee per un progetto ambizioso e funzionale: il letto sul soppalco.
Voi direte...dopo quasi due anni parli di caffè? Eh già! Perchè ce ne son successe di tutte...ma teniamo botta... ma spesso un buon caffè aiuta.
Un po' come l'odore del basilico appena colto, della legna bagnata che asciuga, del borotalco per bambini.
E allora, bando alle ciance....subito due idee per un progetto ambizioso e funzionale: il letto sul soppalco.
sabato 23 aprile 2016
domenica 21 febbraio 2016
17 gennaio 2016: FUOCHI
Qui a Hobbitsville la magia del fuoco è radicata nei cuori e a Sant'Antonio fiamme rosse e arancioni si innalzano al cielo. I nostri vicini di tana, ci hanno invitato e con un dolce ed un bicchiere in mano è stato subit stupore.Serata meravigliosa con il vento che soffiava freddo e gelido...qui a Hobbitsville è sempre tutto possibile.
sabato 13 febbraio 2016
anche le pupe crescono
eh già...crescono e hanno bisogno di spazi definiti dove crescere...
e allora partiamo dalla zona notte che è ancora oscura (visto che si ammassano nel lettone nottempo!).
Ma ecco qualche ideuzza...una più bella dell'altra!!
e allora partiamo dalla zona notte che è ancora oscura (visto che si ammassano nel lettone nottempo!).
Ma ecco qualche ideuzza...una più bella dell'altra!!
senza titolo
Da dove cominciare, anzi da dove ricominciare....buoni propositi 2016, amore per gli animali, la mia famiglia, arrow, amici, lavoro, entusiamsmo, coinqy, passione, cambiamento, idee, verde, felicità...
Insomma tante idee che in questo 2016 troveranno spazio. E allora via...in ritardo, dopo lunga assenza...si ricomincia....
Insomma tante idee che in questo 2016 troveranno spazio. E allora via...in ritardo, dopo lunga assenza...si ricomincia....
giovedì 24 dicembre 2015
venerdì 5 giugno 2015
mercoledì 3 giugno 2015
CasaFacile e Belle Idee
Oggi mi sono comprata CasaFacile con annesso inserto CasaDecor e il mondo mi sorride. Quindi ripresa a nuova vita Shabby/Eco/Green/Free ... mi son messa a cliccare qui e la e ho trovato ideuzze e immagini molto carine. Forse alcune inattubili (tipo la casa/tenda in legno) però ossigeno per la mente, goduria per gli occhi, zucchero per il palato e leggerezza per il cuore. Che non guasta!
Iscriviti a:
Post (Atom)
-
Ci sono mestieri che si stanno perdendo, o peggio, diventando di nicchia. Il calzolaio è uno di questi. Ormai c'è la moda dell'usa ...
-
Avevo già postato qualcosa del genere. Però è sempre utile un refresh. Ecco qui. Sia per quando comprate in internet che per le Vostre (e...
-
Il mio orgoglio estivo...tra poco le dovrò ricoverare in casa perchè le temperature scendono. Le metterò nel bagno della mansarda dove due...





















































