lunedì 10 ottobre 2011

Boscodirovo & Nostalgia

Ci sono immagini che ci restano nella mente per sempre e che al solo vederle ci evocano sensazioni...
ecco...i 4 libri di Boscodirovo mi fanno proprio quest'effetto...primavera ed estate a me, autunno e inverno a mio fratellobbit...
che ricordi...

Vento

E' qui. 
Dopo giorno di caldo inaspettato, il vento è giunto.
Soffia gelido e spazza via nuvole, pensieri e dubbi. Ha qualcosa di magico l'aria che ti spinge la faccia, ti fa seccare la pelle, ti chiude gli occhi e ti fa stringere le braccia attorno al corpo, fa piegare i rami al suo volere. Ma chi lo ha mai visto? E' invisibile, trasparente, effimero, luminoso, candido eppure c'è. E corre, soffia, ride ci prende in giro. Amo il vento...ha sempre avuto un effetto strano su di me.
Mi sussurra voci, mi parla di storie lontane, mi canta di cavalieri e dame, mi suggerisce come vivere.
A Hobbitsville, poi ha un effetto ancora più dirompente. Il cielo è terso, il verde brillante e le nuvole sembrano zucchero filato. E quando c'è il vento, le cose accadono, le persone compaiono e scompaiono, le parole corrono...Ho pensato a Gandalf e lui è comparso...ho sentito il verso di una volpe in lontananza e i cani si sono ammutoliti. Ho visto foglie muoversi e ho saputo con certezza che il vento era li.
Ho avuto la certezza che il vento fosse arrivato sino a me per parlarmi.
L'ho ascoltato.
Ti ho ascoltato.
Ho capito.
Farò come dici.

giovedì 6 ottobre 2011

Steve Jobs 1955-2011

Non so voi, ma io sono apple dipendente. Vorrei avere TUTTI i prodotti apple e da quando ho un mac, lavorare su altro pc lo trovo limitante.  
Oggi è morto Steve Jobs, oggi se ne è andato va un genio, un folle, un visionario, un uomo che ha cambiato il modo di comunicare.
Non c'è miglior modo per ricordarlo che vivere secondo le sue parole  
"Stay hungry, stay foolish"
("siate affamati, siate folli")