lunedì 10 ottobre 2011

Vento

E' qui. 
Dopo giorno di caldo inaspettato, il vento è giunto.
Soffia gelido e spazza via nuvole, pensieri e dubbi. Ha qualcosa di magico l'aria che ti spinge la faccia, ti fa seccare la pelle, ti chiude gli occhi e ti fa stringere le braccia attorno al corpo, fa piegare i rami al suo volere. Ma chi lo ha mai visto? E' invisibile, trasparente, effimero, luminoso, candido eppure c'è. E corre, soffia, ride ci prende in giro. Amo il vento...ha sempre avuto un effetto strano su di me.
Mi sussurra voci, mi parla di storie lontane, mi canta di cavalieri e dame, mi suggerisce come vivere.
A Hobbitsville, poi ha un effetto ancora più dirompente. Il cielo è terso, il verde brillante e le nuvole sembrano zucchero filato. E quando c'è il vento, le cose accadono, le persone compaiono e scompaiono, le parole corrono...Ho pensato a Gandalf e lui è comparso...ho sentito il verso di una volpe in lontananza e i cani si sono ammutoliti. Ho visto foglie muoversi e ho saputo con certezza che il vento era li.
Ho avuto la certezza che il vento fosse arrivato sino a me per parlarmi.
L'ho ascoltato.
Ti ho ascoltato.
Ho capito.
Farò come dici.

Nessun commento:

Posta un commento