giovedì 27 dicembre 2012

Natale regali e bambini

Il Natale con i bambini ha tutt'un altro sapore, una magia, una sorpresa, una scoperta.
Bello leggere negli occhi di Ellemme lo stupore e la meraviglia con un pizzico di paura per la novità. Ormai ha due anni e mezzo ed è uno spasso vivente.
Ero talmente affascinata dai suoi gesti, dalle sue espressioni e dalle sue frasi talvolta sconnesse dall'emozione che non ho fatto neppure una foto...niente...zero...eppure la macchina l'avevo. Solo qualche sparuto flash prima delle feste...e allora ecco la Corona dell'Avvento di Ellemme.
Tanti Auguri piccola Hobbit!



martedì 18 dicembre 2012

Lavori

I lavori crescono...decisioni da prendere di continuo...aiuto!!! Però bello! decidere, scegliere, pensare, sognare...e intanto il nano della montagna del Brugo spacca e brontola...e ingurgita mortadella e pane...e sposta macerie come fossero fuscelli...io e il coinqy dobbiamo "quagliare" le idee...

lunedì 17 dicembre 2012

Mai più

"Non ho più nessuno che mi da una carezza"
una frase che ho sentito e che è stato un pugno nello stomaco

venerdì 14 dicembre 2012

un nano a Hobbitsville

Novità a Hobbistville: un nano delle montagne dove cresce il Brugo, si è fatto largo tra le mura di casa nostra e piccona come un forsennato. Il suono della sua picca rimbomba per tutta Hobbitsville e non si ferma neppure per un po' di idromele o birra nanica. Le scorte son ancora li immutate. Il progetto è iniziato...ed una canzone risuona "la picca picchia picchia e fa la pietra scintillar...e picchia picchia picchia fino a che il carbone appar..."
Questo il risultato del suo lavoro...


venerdì 7 dicembre 2012

Oggi...ora...in questo istante...

Nevicaaaaaaaaaaaaa!! Non vedo l'ora di vedere Ellemme!!

altra saga fantasy: Shadowhunters

Con il fatto che il coinqy deve andare a letto presto, io lo seguo...forse ancor di più del solito perchè in queste notti gelide, è un vero e proprio calorifero ambulante. Fatto sta che mentre lui e Raus russano come locomotive, io leggo leggo leggo leggo...
Ora...l'ultima saga che mi sono divorata (si parla di 15gg) è la saga SHADOWHUNTERS scritto da CASSANDRA CLARE. A mio parere un titolo orribile per una saga invece un po' prevedibile, ma certamente coinvolgente. Ovviamente sono rimasta appiccicata alle pagine per vedere come sarebbe andata a finire...perchè è questo che mi frega dei fantasy. Io non li leggo per il gusto di leggere, ma per finirli e per poi rimuginarci per una settimana (che è proprio la fase in cui sono ora). Sono affascinata dal tormento di Jace, dall'ingenuità di Clary, dalla forza di Simon, dal coraggio di Alec,  dalla sensibilità di Isabelle, dal genio di Magnus, dal cuore di Jocelyne e Luke...
Stavolta chi mi ha deluso è il cattivo: Valentine...troppo poco cattivo per i miei gusti.
Fortunatamente finisce tutto come deve finire: il bene vince sul male (non senza morti e tragedie annesse e connesse).

mercoledì 5 dicembre 2012

Il rito della domenica pomeriggio

Ormai è una tradizione di famiglia: ogni domenica pomeriggio, dopo il "pisolino" di impasta...e via di piSSa per la domenica sera.
Ognuno ha i suoi gusti.
Ellemme: olive
Coinqy: olive,carciofini, scamorza, zucchine, etc.
Raus: basta che sia cibo
Io: basta che sia pizza
Ellemme al lavoro

Impastareeeeeee

il coinqy insegna i "movimenti" del mestiere
I veri panettieri si sporcano

martedì 4 dicembre 2012

WonderB: corone natalizie

Nonostante la mia macchina fotografica supermegaiperfichissima...le foto non rendono giustizia...
(vi lascio immaginare il profumo di pino...delicoius!)









WonderB: la rivista diventa alberello

questo me lo sono portato in ufficio...troppo bello! 





lunedì 3 dicembre 2012

Laboratori...

WonderB ha un blog, ma intellettuale...non si degna di postare le sue creazioni che invece sono molto degne di nota! E allora lo faccio io...che se va avanti così tra un po' mettiamo su un mercatino io e lei...e come ragazzi immagine usiamo il coinqy, il signorP ed Ecco...e via!
Ecco due delle sue "location" di lavoro.