venerdì 7 dicembre 2012

altra saga fantasy: Shadowhunters

Con il fatto che il coinqy deve andare a letto presto, io lo seguo...forse ancor di più del solito perchè in queste notti gelide, è un vero e proprio calorifero ambulante. Fatto sta che mentre lui e Raus russano come locomotive, io leggo leggo leggo leggo...
Ora...l'ultima saga che mi sono divorata (si parla di 15gg) è la saga SHADOWHUNTERS scritto da CASSANDRA CLARE. A mio parere un titolo orribile per una saga invece un po' prevedibile, ma certamente coinvolgente. Ovviamente sono rimasta appiccicata alle pagine per vedere come sarebbe andata a finire...perchè è questo che mi frega dei fantasy. Io non li leggo per il gusto di leggere, ma per finirli e per poi rimuginarci per una settimana (che è proprio la fase in cui sono ora). Sono affascinata dal tormento di Jace, dall'ingenuità di Clary, dalla forza di Simon, dal coraggio di Alec,  dalla sensibilità di Isabelle, dal genio di Magnus, dal cuore di Jocelyne e Luke...
Stavolta chi mi ha deluso è il cattivo: Valentine...troppo poco cattivo per i miei gusti.
Fortunatamente finisce tutto come deve finire: il bene vince sul male (non senza morti e tragedie annesse e connesse).

3 commenti:

  1. me lo consigli?
    ciao ginny

    RispondiElimina
  2. si...un po' liceale...ma direi bello. Mooooooolto carino. Se vuoi qualcosa di + hard...una saga decisamente più vampiresca, ma ADULTA...la confraternita del pugnale nero: diciamo che se il Pè lo legge, resti incinta di nuovo in 5 minuti...

    RispondiElimina
  3. nooo x favore ;-p
    cmq me le segno entrambe x quando la marty me lo permetterà, la prossima lettura peró rimane la saga dell'albero di ferro della dart-thornton. poi vedremo.
    Ginny

    RispondiElimina