Stasera ho sentito un profumo di legna umida, fumo e foglie secche. Un quarto d'ora di relax che mi è servito per ricordare ancora una volta QUANTE COSE ho. Tante. Forse troppe visto quello che accade nel mondo. Ultimamente penso alle fatiche bibliche e alle soddisfazioni immense che sopperiscono alla stanchezza. N O I (tutti).
Io e il coinqy non molliamo mai, ma se penso a quel che abbiamo mi sorge spontaneo un sorriso. Due pupe diverse come il giorno e la notte, ma ugualmente straordinarie, una casa nostra (nel senso che la facciamo come ci piace) anche un po' sgarrupata (non certo da copertina di giornale di arredo), due ragazzi pelosi deliziosi. In tutto questo sparisce tutto il resto perchè le cose importanti sono quelle che abbiamo. E mi spiace per chi non ne capisce il senso...chi tiene solo alle firme griffate sul sedere, alle mani sempre linde dei bambini, all'ultimo modello di SUV da sfoggiare, alle pagine facebook piene di banalità da condividere senza senso, alle case leccate senza vita vera...no.
Io e il coinqy siamo fermamente convinti che le cose importanti e belle siano altre...e le pupe paiono convinte anche loro (...il nostro piccolo grande orgoglio quotidiano!).
Amore, famiglia, figli, rispetto, aiuto, mamma, papà, felicità, sorrisi, semplicità non sono solo parole. E talvolta è difficile rapportarsi con il resto del mondo e farsi capire. Ma noi andiamo dritto per la nostra strada...gli altri restino indietro.