venerdì 30 aprile 2010

lavori in corso...









Come sempre le foto rendono meno di quel che è poi la realtà
Doppio giro di perle in attesa di assemblaggio...
Non so ancora se quelle ambra/girasole le metterò insieme a quelle bronzee...
mentre quelle viola/ tornado saranno sicuramente parte di un collier a ciondoli...
quelle bianche ....bah...credo vincerà la semplicità...
ma ancora non so...voi che dite?
Intanto la mia panza crescecrescecresce...e la piccola indemoniata si agita sempre di più...all'ultimo controllo eravamo a 1,450...un piccolo torello!
All'ultima ecografia OVVIAMENTE nessuno è riuscita a vederla (anche se il mio cuor di neo-futura-mamma ha visto sul viso una SPICCATA somiglianza con papàFabio!!), ma una cosa l'abbiamo vista senza dubbio: HA UN SACCO DI CAPELLI!!...fantastico! Non vediamo l'ora!
E intanto ho già in serbo mille idee per lei da fare con il cernit...bomboniere, targhetta camera...ne vedremo delle belle (spero!)
Vi tengo aggiornati!!
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

martedì 13 aprile 2010

Domani riposo!

Domani son a casa dal lavoro...(visita pupetta!!), ma nelle due ore che riesco a ritagliarmi, mi dedicherò alle creazioni cernit...ho molta più voglia di creare perline che non di assemblarle. Quelle dell'ultimo post son li...non le ho ancora sistemate, a parte quelle viola che vedrò di pubblicare domani.
Per altro devo dire che ricominciare non è facile...si perde un po' la manualità, ma poi la si ritrova, soprattutto se si riesce a ricrearsi i propri spazi anche mentali.
Poi devo dire ceh non vedo l'ora arrivi il mese di Giugno...nono mese di gravidanza e quindi pancia enorme, ma tanto tempo...quindi cernitcernitcernit...
...vedremo cosa ne esce!

mercoledì 7 aprile 2010

uno sguardo al futuro

Non so, ma oggi sono furibonda.
Sapete quando vi alzate dal letto (anzi siete ancora sdraiate) e già capite che la giornata sarà negativa? ...ecco...
Non che poi sia successo qualcosa di particolare, la solita routine, ma oggi son imbestialita, furiosa, arrabbiata con tutto e tutti.
Non sopporto la mia generazione e tanto meno i più giovani che si fermano alle tre cose che sentono dai TG, non sopporto il razzismo latente in ogni discorso (...tipico "...io non son razzzista...però..."), non sopporto chi usa frasi fatte senza capirne il senso, non sopporto chi non si informa prima di parlare, non sopporto chi è schiavo del dio denaro, non sopporto chi non usa il proprio libero arbitrio, non sopporto la superficialità e l'ignoranza da cui ci lasciamo circondare.
Non voglio tutto questo per la mia piccola: voglio che cresca libera, con una sua coscienza, con l'idea che se vuole può fare, scegliere e decidere di se stessa. Preferisco che creda agli elfi che non che un uomo nero è male. Ma per questo spero che io e suo papà saremo in grado di farle capire le priorità, gli aspetti importanti della vita, che una giornata al sole in mezzo al prato è meglio del computer, che qualcuno diverso da te non è per forza paura, che fermarsi ad ascoltare una persona diversa da te, è fonte di crescita e non perdita di tempo, che è meglio mangiare una pizza in due che non una pizza intera da sola.
Ecco cosa vorrei. Che capisse che la vita è fatta di cose che nessuno può comprare: o le hai o sei povero.

domenica 4 aprile 2010

Inforniamo!!




Ecco l'infornata di domani...forse qualche tecnica già vista, ma in fondo nuovi abbinamenti di colore. In questo periodo oltre al viola, amo molto il color glicine che sto cercando di valorizzare. Un po' acid colour con il verde, ma non male direi...
Vista poi la "condizione" ci sarà una collezione baby...e iniziare con perline rosa e azzurre mi pareva classico, ma anche giocoso...bello il risultato. Meglio di quanto pensassi.
Queste le perline...poi vedremo l'assemblaggio.

giovedì 1 aprile 2010

altre new entry...







Dopo mesi di assenza mi par opportuno pubblicare qualche post in più...



Nuove creazioni settembrine...tecnica "bindella"



















Con LARGO ritardo allego alcune foto di esperimenti...
In queste foto vedete una tecnica un po' diversa di unire la stoffa con il cernit.
Ho voglia di contaminazione, di materiali diversi mescolati...
Quindi....aprendo i cassetti "guardaroba" di mia mamma (oltre ad avere trovato bottoni, cerneire, spille e altri oggetti davveor meravigliosi) sono incappata in alcune BINDELLE...pezzi vecchi di recupero oppure avanzi per lavori fatti.
Ci ho giochicchiato per un po' ed ho iniziato ad arrotolarli...
Ho usato, infatti, una striscia di fettuccina arrotolata su se stessa, l'ho fissata con un punto e l'ho inserita nella collana. L'effetto a me piace molto...poi dipende dal tipo di fettuccia "bindella" che usate. Quella azzurra e quella beige che vedete sono piuttosto basse, mentre quella fucsia dell'ultima collana è più alta. Ne ho già in mente un'altro tipo, ma non vi svelo nulla....in questa Pasqua mi metterò all'opera.

Intanto voi che dite?