mercoledì 24 agosto 2011

il nubifragio e Hobbitsville...

Qui a Hobbitsville la vita prosegue seguendo il lento e inesorabile flusso delle stagioni. E allora la violenta tempesta che i primi di  agosto si è scatenata sulla contea ancora fa parlare. Gli orti devastati, le bestie spaventate, i detriti sulle viottole da ripulire con ampi e forti scopettoni. Tutto è stato per un attimo stravolto, ma solo per poco, perchè finito l'uragano tutti i piccoli Hobbit si sono messi a ripulire e questa esperienza ha unito la Contea ancora di più. E chi torna dalle vacanze trascorse per la terra di mezzo vuole sapere tutto, anche i dettagli. E allora le mie foto diventano ricordi preziosi.
Gandalf credo sia ancora a GranBurrone. Le griglie carta da zucchero della sua casa di un delicato giallo limone sono serrate. A me manca vederlo in giro per le viuzze che urla e biascica un "signora le porto la pasta frolla..." e se ne va senza neppure ascoltare la risposta. Lo aspetto con ansia. Sperando che le vacanze lo abbiano convinto ad insegnarci a fare il PanDiVia come solo lui lo sa fare....friabile, croccante, fresco, delizioso!
tutto galleggia pericolosamente

un metro di acqua

1 commento:

  1. Cavolo ciarlot!! Mi ricordo quel nubifragio, io ero proprio per strada in quel momento, da casa mia in campagna scendevo a biassono dalla giuls e la mia cavalcatura nanà usava il gommone e i remi per procedere :-) !!! Meno male che vivete al piano superiore!!! :-)
    Ginny

    RispondiElimina