domenica 20 novembre 2011

Parlando con M e E...una luce...

Faccio un lavoro che mi piace, ma mi scontro quotidianamente con tutto il circo che lo circonda. In punto devio precisare che se svolto come il codice di condotta prevede è il baluardo più alto a difesa dell'essere umano. Invece ormai è marketing, merchandising spesso e-commerce. E l'ultima cosa di cui ci si occupa è il nodo centrale: l'essere umano. No. L'attenzione si è ormai spostata completamente verso il nuovo dio...il denaro. E non sono parole retoriche. Qualcosa mi è capitato in questi ultimi 15gg che mi ha sempre più rafforzato l'idea di cosa voglio essere. E lo sarò. Nonostante tutto. Nonostante i due che vedo quotidianamente. Nonostante tutti gli altri che vedo. A costo di sembrare ridicola, moralista o  ingenua. Meglio così che come gli altri. E poi so che ce ne sono altri come me.
Ci siete voi, miei due Milanesi, grazie per la chiacchierata, per avermi pulito le idee che erano sopite.
Ora credo di avere capito e spero di non dimenticarlo mai.    

Nessun commento:

Posta un commento