martedì 17 aprile 2012

Nonni e gestione famigliare

Oggi sono un po' ko...il coinqy è in trasferta e io Ellemme e Raus saremo soli soletti...
Ho mal di gola e le orecchie che scricchiolano...una bella tachipirina in corpo e tra un po' mi sentirò come nuova...
Mi si prospetta una settimana di fuoco visto che saremo soli. E' forse il periodo di trasferta più lungo del coinqyu...e devo dire che nulla sarebbe possibile e che non c e la farei se non ci fosse WonderB (che non è l'acronimo del WonderBra, ma la sigla della nonna della Ludo, mia mamma) e anche Gnoggno (che non è il nome di un nuovo gnomo della quercia, ma l'appellativo di mio papà per bocca di Ellemme) ci mette del suo senza contare che mi fa la spesa!
Per fortuna...ci sono!!
Questa settimana oltre al turno pomeridiano forzato con la piccola Tornado bionda, tocca anche il turno al mattino e serale...mi dico io...come fa chi non ha questo aiuto? Io avrei già perso il lavoro o comunque sarei già uscita dal giro...ed in vece è molto importante restare sul pezzo...
Quindi grazie...perchè so che al biondina da tanta gioia ed è adorabile, ma so anche che è snervante e stancante...grazie di cuore, quindi. 

Se qualcuno che può far qualcosa è in ascolto...ecco...forse è il caso di "studiare" qualcosa per chi due "nonni" come i miei non li ha...lo Stato deve aiutare le famiglie a sopravvivere nei primi anni di vita dei figli. Altrimenti per forza il tasso di natalità è vicino allo zero...

Nessun commento:

Posta un commento