domenica 5 maggio 2013

Du is mei che uan

Eccoci.
Dal 27 aprile siamo in 5... dal 27 aprile abbiamo 2 pupe...
Il benvenuto è stato subito potente...Ellemme tutta notte con 40 di febbre e mentre cercavo di tenere in braccio lei e di allattare la soellina, il signor Raus si aggirava per il letto...
Il coinqy ha dato il meglio di sè portandosi il signora Raus in giro per la contea alle 5 di mattina, mentre le ragaSSe facevano le pazze nel lettone.
Però siamo sopravvissuti. Come sempre.
Perchè se c'è una cosa che so è che con il secondo figlio si ha un senso di "rassegnazione benevola".
So che:
per almeno 15gg mi farà male la ferita del TC
per almeno 40gg non ci sarà nulla da fare e dovrò solo aspettare che passino
per almeno 3 mesi dormirò poco
per almeno 5 mesi sarò più una mucca che una donna
per almeno 6 mesi dovrò usare solo la macchina
per almeno 1 anno sarò alle prese con trio passeggini e altri ammennicoli.
Ma so anche che:
mi piace la famiglia numerosa
il coinqy è il compagno di vita ideale che mi aiuta e mi sostiene sempre
il primo anno di vita è faticoso, ma poi sono spassosi (ellemme è meraviglia quotidiana!)
il sacrificio è breve se si pensa alla lunghezza della vita
fare la mamma non è poi così male
prendersi del tempo per godersi le pupe (cosa che con Ellemme non ho fatto) facilita il compito
posso contare sui miei genitori sempre (per ora WonderB è l'addetta alla lavanderia...povera donna...)
tutto il resto può aspettare

1 commento:

  1. sei meravigliosa! e hai troppo ragione! vai mamma ciarlot, io tifo per voi, manca poco alla fine della prima quarantina ;-)
    Ginny

    RispondiElimina