lunedì 21 maggio 2012

libri


Piove...e quando piove...a Hobbitsville piove! Ma su questo farò un altro post a breve.
Comunque.
Ieri, vista la pioggia incessante, anche un po' sul disperato abbiamo deciso di andare in una grande libreria per cercare di far uscire un po' Ellemme, per vedere qualcosa, per occuparci tutti il tempo che di stare tra le 4 mura non se ne poteva più...beh....un successo! A parte gli spazi enormi (che in una libreria fanno comodo per non essere sgomitati ogni cinque minuti mentre si cerca in pace di leggere una copertina!), la disponibilità a far sfogliare alcune copie di libri ai bambini che incantati girano qua e la, la presenza di altri bambini che attirano Ellemme come le api con il miele...che bello vedere la sua passione per i libri! Voglio prendermene il merito...ma si!
Sfoglia...urla 'UARDAAAA...indica cavalli, cani e gatti...e ogni pagina è una meravigliosa scoperta sul suo volto...davvero uno spettacolo!
Ovviamente siamo usciti con 5 libri...un po' per tutti...ma d'altronde che ci vuoi fare...qualcuno disse <ci sono crimini peggior del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli >
vero vero vero!!!

Nessun commento:

Posta un commento