lunedì 11 febbraio 2013

Torta allo yogurt

Torta allo yogurt
Ingredienti : 
2 vasetti yogurt bianco o alla frutta
3 vasetti farina (io mischio miglio, integrale, etc)
2 vasetti zucchero
1 vasetto olio dei semi (io uso girasole)
1 bustina lievito per dolci
vanillina
Procedimento: 
Mescolare il tutto senza formare grumi, mettere in tortiera oliata e infarinata (io ho usato diametro 26, ma viene un po' schiacciata....meglio con diametro da 24!).
Cuocere a 180° per 30/40 minuti

Deliziosa! Ellemme e il coinqy hanno moooooooooolto apprezzato

2 commenti:

  1. Mi piace! Potresti farne una anche per la tua parabatai... comunque la ricetta è come quella che uso io. Oggi io mi butto sulla crostata: così impegno un po' il Leo con la farina! tu mentre cucini cosa ne fai della Ludo?? e infine: ma se cucini, fai le collane con le zip di Fabio e tieni botta con il resto... QUANDO CAVOLO TI RIPOSI??? sì, sì loso che è una domanda retorica...

    RispondiElimina
  2. per fare questa torta ci vogliono 10 minuti...e molti meno per mangiarla...la ludo versa il contenuto del vasetto nella ciotola....(metà fuori la mangia raus e poi ha la sciolta...) per le collane le faccio solo mentre DORMONO...infatti ritaglio poco tempo e le ispirazioni sono sempre meno....ora in effetti son stanchina...mi prenderò un giorno di riposo...ma ho il tintoretto a casa...capisc' i ' me!!

    RispondiElimina