venerdì 29 marzo 2013

il Signor Raus ed LM

Raus ha il suo caratterino...noi ormai lo chiamiamo ancora, incudine, iva al 35%...giusto per far capire che non è proprio un cane facile (questo non per colpa sua ma per i suoi trascorsi di maltrattamento e abbandono).
Io non ho mai avuto un cane, il coinqy si, ma gestito diversamente...però ieri sera guardando il signoRaus ed Ellemme ci siamo detti che NOI AVREMO SEMPRE UN CANE !
Perchè far crescere i bambini con un animale crea un senso del rispetto, della cura, di amore, di complicità che niente altro ti da. E per il cane, se si tiene a bada la gelosia con piccoli trucchetti, diventa una parte della famiglia da curare e a cui appoggiarsi. Voi non ci crederete, ma Raus (che è Raus...) con LM è delicato, riservato e mai irruento (cosa che invece è con il suo padrone....).
Incredibile...
(e basta con la paura delle malattie, dei peli e di chissà che altro... serve un po' di attenzione, ma un animale in casa porta più benefici che non drammi... per la cronaca, tra le tante...  < quando LM aveva neppure un anno e iniziava a barcollare lungo il divano, in un secondo di mia distrazione, ha brancato una zampa del povero Raus ed ha iniziato a ciucciarla tipo biberon... ma è viva e vegeta e non le è mai capitato nulla...)



2 commenti:

  1. Condivido, sottoscrivo, sottolineo... insomma: assolutamente sì! I cani a volte sono meglio di certi parenti. ;-) E ti danno quell'amore incondizionato, totale, sincero e puro che non è facile trovare altrove. Viva Raus, Ares e tutti i cani un po' borderline come i nostri. :-)

    RispondiElimina
  2. e più sono borderline....più li amiamo....
    TWIN, sei proprio una TWIN!

    RispondiElimina