venerdì 24 gennaio 2014

Nostalgia

Oggi c'era un bel vento, delle nuvole chiare a sud e alcune scure a nord sulle montagne. Sono uscita tardi con gnomina (fatto altra incetta di libri..anche per il coinqy!!) e poi a casa dalla mia Ellemme: meravigliose...
Le amo, le adoro. E quanto mi diverto a fare "cose" con loro non si può direi...oggi facevamo i cavalli...che ridere! E lo stupore nei loro occhi. Bello! Magnifico!
Ma la cosa bella di oggi è anche che ho visto come fosse la prima volta il rapporto nonno/nipote e la sua importanza. Per le mie bambine, la casa dei miei è un porto sicuro, un ripostiglio segreto dove stare, è odore di coccole e amore. E se ci penso, resto stupita e DA FIGLIA mi accorgo di quanto straordinario sia quel che fanno. Poi mi metto dalla parte DEL GENITORE...e allora mi rendo conto che si fa tutto e sempre per i figli! E che il sacrificio di un genitore è normale. Perchè se penso a una delle mie due figlie che mi chiede aiuto...potrei dire no??MAI!
Un privilegio avere i nonni...un ennesimo GRAZIE ai miei che si prodigano e amano le pupe incondizionatamente....
Intanto io rivorrei qui i miei nonni...  

Nessun commento:

Posta un commento