venerdì 27 luglio 2012

La terra di Mordor

Ormai è noto...io vivo a Hobbitville! E potrei farvi un sacco di esempi a conferma che gli hobbit mi circondano. Anzi. In fondo anche io sono una hobbit...ho un contatto e un legame con la natura quasi magnetico. Non mi influenza il clima o il tempo, ma la natura mi affascina, mi fa stare bene, mi rilassa, mi cura.
Ecco. Una sera dopo essere stati un po' nel verde...siamo rientrati nella nostra tana....e nel giro di un quarto d'ora....la terra di Mordor ha iniziato a far sentire la sua voce. Impressionante. Le immagini non danno assolutamente l'idea della violenza, del vento, del cielo nero, della furia, dell'odore che sprigionava da queste nubi... Sullo sfondo si vede il meraviglioso celeste che però di fronte a questa cattiveria nera non poteva che soccombere...poi uno scroscio...pochi minuti e tutto è schiarito...ed è arrivato il cielo terso, l'aria frizzante, l'odore di terra umida. In lontananza sentivo voci e cori di suoni: gli abitanti del bosco festeggiavano la vittoria...probabilmente la terra di Mordor ha avuto paura...


Dal tetto della tana

1 commento:

  1. "dal tetto della tana" ... è meraviglia! Anche a te 'ma come ti vengono' certe espressioni!

    RispondiElimina