lunedì 15 luglio 2013

Nuovo amore: il Convolvolo

Mentre Io e WonderB ci aggiriamo tra fiori arbusti e piante di ogni genere, ci si avvicina una signora. Aveva un aria strana, era vecchia, ma non vi saprei dire quanto, aveva capelli bianchi spettinati, ma sembrava ben curata, aveva piccoli occhi azzurri e profonde righe che li circondavano..."prenda questo" dice allungando verso WonderB un vaso di coccio da cui spuntavano foglie azzurrate e piccoli boccioli "lo prenda..." ripete fissandola. Wonder oppone una lieve resistenza "ehm..io veramente ho un terrazzo a sud del decumano ovest: sole 24h su 24...e poi d'inverno freddo...". La strega la fissa, sorride serena "lo prenda, resiste...e diventa bellissimo". WonderB prende il vaso, si ferma ad osservare i riflessi grigio blu della pianta, ne è già rapita. Lo afferra con entrambe le mani, alza lo sguardo con un sorriso "...grazie...", ma le parole le muoiono in gola. Nessuno. Si guarda intorno, nessuno. Io c'ero, due file più in la, eppure neppure io mi sono accorta della dipartita della Strega...ma di una cosa siamo certeIL CONVOLVOLO CI HA STREGATO!



Nessun commento:

Posta un commento