sabato 5 aprile 2014

F. A . Q.

Quando le persone scoprono che sono vegetariana (in fase di passaggio al veganesimo, ma non è semplice e a dirvi la verità spesso evito di dirlo perchè questo scatena facce allucinate e teste che si scuotono) mi sento propinare le domande più disparate e assurde.
Eccone alcune (vi giuro tutte accadute...tutte entrate nelle mie orecchie)
1. Anche io sono vegetariana, infatti non mangio coniglio o cervo, ma solo pollo e tacchino.
2. Ma le povere carote allora? Non soffrono quando le estirpi?
3. Ma la carne non ti piace?
4. Ommmioddio ma cosa mangi....cioè il basilico lo puoi mangiare? e il sale?
5. Sarei anche io vegetariana se sapessi che la bistecca che non mangio va in africa.
6. Ma non sei sempre debole?
7. Ma non ci credi davvero, immagino lo fai per questioni di moda del momento?
8. Vabbè ma gli animali sono al mondo per sfamare gli uomini

...e tralascio i miei commenti e le mie facce.
Comunque.
I motivi sono tanti. Ne abbiamo già parlato. Sono anche cambiati nel tempo (avevo 19 anni quando ho deciso) e alcuni si sono rafforzati , altri sono passati in secondo piano, altri ne sono arrivati.
Quindi oggi quando ho letto qui questa notizia,  mi sono sentita rinfrancata.
Ecco uno dei miei motivi.

Nessun commento:

Posta un commento