martedì 5 luglio 2011

Mare & Asfalto

Mentre pedalavo sotto il sole cocente, un forte odore di gas di scarico, asfalto e polvere si è fatto largo nelle mie narici. Il sudore mi colava lungo il collo sotto ad una fascinosa, ma acrilica pashmina, gli occhi erano strizzati per cercare di difendersi dai raggi di sole. Poi d'improvviso ho visto una donna con indosso un vestito azzurro turchese, il sole è sembrato infrangersi per un momento sull'acqua del fiume e per un istante un'odore di salsedine, mare e sabbia si è fatto largo. Ho ampliato i polmoni e dentro di me è entrato un misto di gasolio, asfalto bruciato e fumo di sigaretta, ma inspiegabilmente il mio cervello ha sentito odore di acqua salata, salvagente e creme solari. Ho voglia di mare, di mare e di famiglia, di mare e di famiglia e di pace. La mia.
Toscana 2009

Nessun commento:

Posta un commento