sabato 30 giugno 2012

2 anni di ElleEmme


Due anni fa a quest'ora venivi al mondo...un terremoto nella mia vita che ho imparato a gestire piano piano. All'inizio la stanchezza, la fatica e la mia incapacità hanno preso il sopravvento. Poi ho imparato, imparo.
Oggi so che la gioia e la felicità che mi dai, ripagano tutto. Non c'è cosa che non farei per te.
Sei un sole nelle mie giornate che mi ama solo per quel che sono e comunque sono. E così io.
Hai occhi grandi e luminosi, le tue espressioni sono buffissime e felici , i tuoi capelli sono sciolti, liberi e un po' arruffati e turbolenti, proprio come te. Mi  guardo indietro e oggi mi sembri grandissima, quasi autonoma. Capisci sempre tutto anche le mie sensazioni e ti fai capire solo con un ditino che si alza.
Quando mi chiami il mondo si ferma in quelle 5 lettere, la tua gioia è la mia , i tuoi piedi grassocci sono irresistibili e il tuo sedere nudo che corre per la casa è ogni volta un regalo.
Mi incanti, figlia mia.
Mi incanta il tuo sonno, la tua voce, le tue mani, la tua corsa, le tue risate...
Sei la magia nel mondo che cercavo. E anche se spesso la fatica sembra sovrastarci, noi due siamo più forti e ce la facciamo.
Sempre.
                             Auguri, piccola mia.
                             La tua 'aammamma!

3 commenti:

  1. Auguroni LuMi!!!!
    e complimenti a mamma e papà per questo bel capolavoro!

    RispondiElimina
  2. Grazie ...alla nostra mamma "acquisita" da palestra....speciale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che onore!!!!!
      facciamo che sia una zia che sta in America, visto che purtroppo non c'è mai occasione di vedervi.
      però potremmo organizzare un dopo-cena... magari lo diciamo anche alla Gisa.. (naturalmente con mariti, compagni e soprattutto la "picciorlina")

      Elimina