mercoledì 6 giugno 2012

Animali che vanno...animali che vengono...

Ieri mentre ancora ci ballavano gli occhi per il nostro adorato Romeo, mi accingo ad uscire dalla porta e uno sbattito di ali mi cattura l'attenzione.... 4 merlotti (passerotti?) si sono infilati nella tromba delle scale senza riuscire ad uscire...
Si fermavano qua e la ansanti e stanchi...uno ha sbattuto contro una porta ed è caduto a terra...si agitava senza prendere più il volo.
Ma per fortuna (loro) c'era WonderB....che in vestaglia con tanto di polpaccio nudo e capello alla "il cuscino me li schiaccia" ha afferrato un morbidissimo foulard di seta ed ha iniziato a raccoglierne uno, pulirgli le zampe dalle ragnatele ed adagiarli mollemente sull'asseda stiro da dove due sono ripartiti...per gli altri due si è diretta come una furia ad aprire tutti i piccoli pertugi possibili.
Lieto fine: tutti e 4 volati via felicemente...e WonderB ormai sveglia...è andata a fare la doccia essendo avvolta testa occhiali camicia da notte e ciabatte dalle ragnatele e dalla polvere. Meravigliosa WonderB...e non capisce quanto è wonder...ma i merlotti lo hanno capito!

Nessun commento:

Posta un commento