domenica 11 agosto 2013

Giorno di riposo per mamme obbligatorio

Sarò promotrice di un nuovo disegno di legge :un giorno di riposo  per mamme almeno ogni due mesi. Anzi un giorno a disposizione di ogni mamma svincolata dalla famiglia.
La mia proposta non prevede nulla di sconvolgente: semplicemente le mamme abbiano diritto ad un giorno intero dalle 8.00 di mattina alle 20.00 di pace, relax o altro. Un giorno in cui vengano banditi i supermercati, le lavatrici, i vestiti da raccogliere dal pavimento, le cacche da pulire, le urla MAMMAAAAAAA non appena ci si chiude in bagno...ecco! Tutto questo stop per 12 ore! E poi chissenefrega se il giorno dopo si ricomincia il tramtram...le dinamiche famigliari non sono mica male...i baci delle pupe mattino, le coccole appena sveglie con i pannolini puzzolenti, i sorrisi per un'altalena, la gioia del bagno, i giochi insieme, etc...però quelle dodici ore sarebbero batterie alcaline pure...
Non so...chi potrebbe andare da estetista e parrucco, chi pencolare per negozi, chi rifugiarsi per ore in libreria, chi seduto al pc, chi con amiche, chi da sola in giro per città, chi andare per musei, chi fare un giro in macchina senza meta, chi chiudersi in un faro in mezzo al mare nel silenzio...e chi più ne ha più ne metta....
però un giorno ogni due mesi dovrebbe essere obbligatorio...sarebbero soli 6 gg all'anno...anzi....sole 72 ore di beata solitudine... dai!
Non ditemi che non si può fare...chi vota SI?

1 commento:

  1. Io voto SI!!
    Anzi... sarebbe troppo un giorno al mese? O uno ogni due settimane? Anche uno alla settimana... no forse così sarebbe troppo, però ci starebbe un sacco!
    Grande ciarlot. Bacio! Ginny

    RispondiElimina