venerdì 9 agosto 2013

Insonnia e lettone

Ok. E' ufficiale. Ho l'insonnia. Sono sveglia dalle tre e non trovo pace. Meglio alzarmi e farmene una ragione.
Però l'atmosfera è bella: l'aria è fresca con un profumo di pulito che si fa largo mentre il cielo schiarisce. Le mie due pupe sono nel lettone, una russa come un carlino (avete presente i cani con il muso schiacciato che hanno il respiro di un rinoceronte?), l'altra dorme con il sedere all'insù muovendo le gambine come se stesse partecipando ad una tappa del Tour de France. In tutto questo il coinqy cerca invano di trovarsi uno spazio, ma finirà relegato in un angolo del lettone.
Quanto li amo! Il coinqy che è così imperfettamente perfetto per me e che mi si cuce addosso come un vestito che metti tutti i giorni e ti sembra sempre che sia la cosa giusta e bella da mettere e che tira fuori il meglio di te. In molte cose è il mio esatto opposto, ma guardiamo sempre dalla stessa parte, nella stessa direzione, con obiettivi e idee comuni, modi di vedere la vita simili, desideri e attenzioni. Non molleremo mai.
Ellemme che cresce sempre di più e ogni giorno è sempre più stupefacente; dimostra quotidianamente non solo intelligenza e dolcezza, ma anche forte amore per gli animali e per la musica. E' sempre entusiasta per ogni proposta e anche se all'inizio la novità la spaventa, poi la affronta con la meraviglia che solo lei ci mette nelle cose.
La gnomina, dal canto suo, ride sempre. Sembra non conoscere ansia e stress neppure quando ha fame o ha sonno: basta farle un bagnetto o parlarle che si calma e riderideride. Se poi la si porta in giro si guarda attorno con gli occhi sgranati agitando i piedi e gorgheggiando.
Sono stanca, la seconda gravidanza mi ha ben steso anche fisicamente, la mancanza di tempi miei e di attività fisica si sente, ma cosa c'è di più bello della tua famiglia che si stringe attorno a te nel lettone?

1 commento:

  1. Sei stupenda... mi fai commuovere..
    Ti penso sempre tanto.
    Un abbraccio,
    Ginny

    RispondiElimina