martedì 11 marzo 2014

Alimentazione e salute

Un paio di mesi fa il coinqy inizia a stressare con i cibi acidi e alcalini.
Io lo ascolto, ma non comprendo molto. Mi pare la solita storia di eliminare i cibi spazzatura. Poi stamattina mi son presa finalmente mezz'oretta per leggere i siti che mi ha indicato (me li ha piazzati sotto il naso!). Ne abbiamo parlato. Finalmente ho capito. Ecco il nostro nuovo credo.
E chi ci deve provare sono io. Ma è difficile. Anche il mio percorso verso il veganesimo è irto di pericoli. Oggi non sapevo dove sbattere la testa e  mi sono rifugiata in un piatto vegetariano (panino con certosa, zucchine, melanzane e basilico).Gestire una famiglia è difficile. Con un lavoro poi è anche peggio. Non ho molte ore per cucinare. Anzi poche. Anzi nulla.
Quindi accetto ben volentieri qualche consiglio da veg più esperti di me. Il link sopra parla molto di verdure crude, il che mi rincuora. Certo che si devono trovare modo diversi di mangiarle, sennò ci si annoia. Ci proverò.
Intanto vi dico che un'altra buona ricetta veg è : mettere in una pentola
- finocchi tagliati a pezzi
-olive del tipo che preferite (io le ho messe verdi e nere)
- capperi
- un cucchiaino scarso di tandori (o peperoncino).
Lasciar cuocere.

Nessun commento:

Posta un commento