sabato 15 marzo 2014

Veg: un bilancio

Direi, senza ombra di dubbio, faticoso!
La cucina Veg è fatta per chi ha almeno tre ore al giorno da dedicare al cucinare, chi non ama il cibo come mezzo conviviale, chi pensa che un fagiolino ti abbia riempito lo stomaco per ore.
Io faccio una fatica del diavolo soprattuto perchè con tutto l'impegno e la buona volontà non riesco ad organizzare pranzi e cene veg. Non puoi bollire tre zucchine e nutrirti solo di quelle. Chi segue le alimentazioni veg beve grandi succhi e centrifugati, mangia tre pietanze...io se ne riesco a fare una con delle carote grattugiate è un miracolo. Anche perchè Ellemme non può certo mangiare solo soia o insalata e la gnomina pure .Non fosse altro che sennò dopo tre ore hanno una fame tremenda.
Voi direte, i bambini si abituano da piccoli. VI SFIDO A PROVARCI. Quando hanno fame sono rognosi e faticosi. Le sei e mezza sono l'ora peggiore. Quindi non abbandono certo la via veg, ma sono un pò scoraggiata.
Per ora il bilancio è negativo per il riuscire a seguire un'alimentazione e positivo per il benessere...certo che c'è tanta fatica e poca resa. Necessito consigli...

Nessun commento:

Posta un commento